simona

 

Simona Zatteri

 

  Ballerina di jazz e funky-hip hop, laureata in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze, nell’anno 2007.

Durante la carriera universitaria segue gli studi all’ I.N.E.F.C., Scienze dell’Attività Fisica e dello Sport di Barcellona, mediante il Progetto Socrates Erasmus: in tale anno frequenta la scuola di danza "La Urban Dance Factory”.

Si avvicina così al mondo del Fitness grazie all' EuroEducation, European Fitness School, diventando istruttore di “Primo Livello di Step, Aerobica e Tonificazione” (2006-2007, Prato) e di “Classic Trainer”, equivalente al D. C. A. (Dance Aerobic Certification), tenuto da Guillermo Gonzalez Vega (Luglio 2007, Lucca).

Presenter di una sessione di “Dance” per il Crunch Programming 2007 in occasione del 19° Festival del Fitness (Maggio 2007, Firenze).

Frequenta il Workshop di “Reggaeton” presso l'EuroEducation, European Fitness School (Marzo 2007, Piacenza).

Continua gli studi di Danza Jazz e Funky, con partecipazione a vari festival e campionati regionali, coltivando sempre di più l'amore per l'Hip Hop.

Nell'anno 2007, torna a Barcellona per studiare e potersi formare presso La Urban Dance Factory: scuola specializzata in Hip Hop, diretta e fondata da Irene Pallares -famosa ballerina che portò la cultura dell’ Hip Hop in Spagna- affiancata da un’equipe di insegnanti professionali, specializzati nei diversi stili: New Style, Old School, Street Dance, Ragga, Jazz, Urban Raggaeton, House Dance …

Istruttrice di corsi Fitness e Danza in varie istallazioni sportive e scuole di danza (Settembre 2007- Luglio 2008, Barcellona), come la catena di palestre DIR (Settembre 2007-Marzo 2008).

Ballerina nel Musical “Draculea nel sangue e nell’amore”, vincitore del primo premio nazionale come miglior musical inedito (Danza In Fiera 2007) e nel Musical “Il pianeta proibito”; ultima rappresentazione nell’ambito del Florence City Musical (primo Festival del Musical Fiorentino), dal 3 al 12 Ottobre 2008 presso il Teatro Rifredi di Firenze.

Istruttrice di “Urban Reggaeton” formatasi presso l'EuroEducation, European Fitness School (Gennaio 2008, Barcellona).

Componente dello staff di organizzazione del Campionato di Spagna ed Europa di Hip Hop 2008, organizzato da Irene Pallares a Cornellà de Llobregat, Barcellona; con la partecipazione di Madonna Grimes, Tony Stone e Salah (maggio 2008).

Termina la formazione “Hip Hop Style’s”, e si diploma a Giugno del 2008; torna in Italia e continua la professione di istruttrice di “Hip Hop” e “Urban Reggaeton” presso varie scuole della sua amata città natale, Firenze.

Partecipa a numerosi stage e workshop di insegnanti di fama internazionale quali: Kris, Byron, Sponky Love, Santu, Irene Pallares, Alex Bullòn, Miss Prissy, Swan, P-Lock, Super Dave, Tight Eyez…

Nell’ Ottobre 2009 fonda la A.s.d. Fit Village Urban Dance.

Istruttrice di Pilates Basic Matwork, formatasi presso la F.I.F. - Federazione Italiana Fitness- (Giugno 2009, Perugia).

Presenter di una sessione di Urban Reggaeton durante la manifestazione “Danza In Fiera 2010”, Firenze.

Istruttrice della Formazione Hip Hop School presso la Urban Academy e omologata dalla Federazione Internazionale di Hip Hop (Agosto 2010, Barcellona).

Istruttrice di Pilates Advanced Matwork, formatasi presso la F.I.F. - Federazione Italiana Fitness- (2011, Bologna).

Frequenta il corso di Locking & Popping tenuto da Kris e Swan (2012, Firenze).

Istruttrice di Reggaeton Fitness Basic (Novembre 2013, Firenze).

Frequenta il Master di Specializzazione “Pilates Special Life Form”, presso la F.I.F. - Federazione Italiana Fitness- (Novembre 2014, Roma).

Continua la professione di insegnante di “Hip Hop”,“Urban Reggaeton” e “Pilates” preoccupandosi principalmente dell’andamento e crescita della ASD FIT VILLAGE URBAN DANCE partecipando a varie manifestazioni, rassegne, gare e contest, sul piano regionale, nazionale e dal 2013 anche su quello Europeo (“Urban Display” Campionato di Spagna, Maggio 2013, Cornellà de Llobregat Barcellona).